Dopo Amadeus la Rai rischia seriamente di perdere anche il Festival: accordo in scadenza | IlCiriaco.it

Secondo alcune voci, la Rai potrebbe perdere anche il Festival di Sanremo. Scopriamo da quando e cosa sta succedendo. Negli ultimi giorni in Rai c’è un fermento particolare dato dall’addio di Amadeus che, come altri colleghi, è passato al canale Nove di Discovery. Il suo addio è stato un duro colpo per la Rai che pare abbia cercato di tenerlo in tutti i modi e con proposte indubbiamente allettanti ma che non sono state sufficienti. (ilCiriaco.it)

Su altri giornali

Nel 2026 potrebbe consumarsi una rottura clamorosa, con la Rai costretta a dire addio anche al Festival di Sanremo. Un annuncio lo lascia presagire. (Abruzzo Cityrumors)

Il 65,4% di share medio, sia pure con il doping della lunghezza mostruosa delle serate, è un risultato enorme e per trovarne uno migliore bisogna risalire agli anni Ottanta, con il 66,1% del 1989, con i quattro presentatori più improvvisati della storia (Rosita Celentano, Paola Dominguin, Danny Quinn e Gianmarco Tognazzi), ed il record di Pippo Baudo nel 1987, con il 68,7%. (Corriere del Ticino)

E insomma la scena si ripete, i giri di valzer pure. Sarà vero? Ma, soprattutto, com’è possibile che nel 2024 la Rai goda così vanamente a crogiolarsi nel déjà vu? Dicono che questa sia una scelta rassicurante, qualcuno sostiene sia addirittura intelligente. (Panorama)