Secco "no" al reddito di base

RSI.ch Informazione INTERNO

Non fa decisamente breccia, in Svizzera, l'idea di introdurre un reddito incondizionato di base. L'iniziativa sottoposta oggi, domenica, a votazione popolare è stata infatti respinta in tutti i cantoni e dal 76,9% degli elettori. Il testo in questione ... (RSI.ch Informazione)

Su altri media

Roma, 5 giu. (La Prealpina)

(Teleborsa) - La proposta è stata respinta a schiacciante maggioranza. Così gli svizzeri si sono espressi con un netto diniego, come del resto era chiaramente prevedibile dai sondaggi. (Teleborsa)

Bocciato ufficialmente in Svizzera, con il 78% dei voti, il reddito minimo per tutti.Facebook Google Plus LinkedIn Twitter  (Nuovo Sud)

Si parla di reddito di cittadinanza in Svizzera: la proposta di legge assegnerebbe un reddito minimo a chi non lavora, e integrerebbe quello di chi guadagna meno di quella soglia. (PontileNews)

Ginevra - Netta bocciatura in Svizzera per il "reddito di base incondizionato", una sorte di reddito di cittadinanza che doveva assicurare 2.250 euro al mese a ogni cittadino svizzero o a chi risiedesse regolarmente nel Paese da almeno cinque anni. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Prendere uno stipendio, senza lavorare e senza dover dimostrare di averne bisogno. (Mondo TiVu)