Borsa Italiana, il commento della seduta di oggi (7 aprile 2020)

SoldiOnline.it ECONOMIA

Per oggi è prevista la riunione dell'Eurogruppo che dovrebbe concordare gli strumenti d'intervento condivisi contro la crisi economica derivante dall'emergenza coronavirus.

Resta positivo il trend del comparto bancario, dove spicca il balzo di UniCredit.

Fiat Chrysler Automobiles registra una delle migliori performance di giornata. 7 apr 2020 ore 13:55. I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee replicano i rialzi messi a segno nella seduta di ieri. (SoldiOnline.it)

La notizia riportata su altri giornali

Giornata di recupero anche per FCA (+6,47%) mentre tra le società che oggi hanno annunciato la rinuncia al dividendo troviamo Cnh Industrial (+7,3%) e Salvatore Ferragamo (-0,08%). “Nel primo caso la riduzione dei consumi sarebbe pari al 4,1% su base annua mentre nel secondo al 9,9%”. (Adnkronos)

Appena aperto l’indice delle blue chips, l’Ftse Mib (INDEX:FTSEMIB) è salito subito del 5% appena sotto la soglia dei 18mila punti. La Borsa sembra in rampa di lancio, in attesa che la potenza di fuoco annunciata dal Governo inizi a dare i suoi effetti. (Proiezioni di Borsa)

IN attesa dell’esito dell’Eurogruppo, il rallentamento dei contagi in diversi paesi continua a far sperare i mercati che presto il peggio sarà passato. L’ottimismo dettato dagli ultimi dati sui contagi su entrambe le sponde dell’Atlantico sospinge i titoli automotive, tra i più penalizzati dal lockdown. (Finanzaonline.com)

Sta di fatto che non è chiaro quando accadrà, ma questa crisi dividerà il mondo, e di... Ci sarà un prima e un dopo. (Tutto Juve)

Hanno brillato soprattutto le azioni del Lingotto, con la capogruppo Exor +8,23%, Cnh Industrial +7,30% e Fiat Chrysler Automobiles +6,47%. La Borsa di Milano incassa una giornata positiva con l’indice Ftse Mib +2,19% a 17.411 punti e l’All Share +2,10% a 18.955. (La Stampa)

La Borsa di Milano ha però dimezzato i guadagni in chiusura: l’incide Ftse Mib ha ridotto il rialzo nel finale al 2,19%, a 17.411 punti (qui, l’andamento delle Borse internazionali e le quotazioni azionarie in tempo reale). (Corriere della Sera)