Allarme al Civile, pronto soccorso preso d'assalto dalle richieste

Corriere della Sera SALUTE

Inappropriato un accesso su tre dei 154mila registrati ogni anno: nemmeno il ticket da 25 euro dissuade i bresciani dall'invasione. Colpa dei cittadini? di Silvia Ghilardi. di Silvia Ghilardi. MI INTERESSA. gli argomenti. MI INTERESSA. A-A+. Fotogramma/Bs. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Con questi numeri, appare evidente che la situazione dei Pronto soccorso italiani è ormai al collasso. L'occasione buona per parlarne, ... (HealthDesk)

A nuovo pronto soccorso del S.Anna di Cona gli accessi aumentano ma ci ... Obbiettivo aprire le porte ai cittadini con incontri e simulazioni di attività cliniche. (Telestense)

Nell’ambito delle iniziative assunte dall’Unità Operativa Complessa di Medicina Fisica e Riabilitazione del presidio ospedaliero di Pescopagano, afferente al Dipartimento di Riabilitazione e Lungodegenza, volte a promuovere e facilitare l’integrazione sociale delle persone affette da disabilità motoria,... (La Prima Pagina)

Lo scoprono in questi giorni quanti si rivolgono ai Pronto Soccorso dei sei ospedali iblei che, ignari della nuova normativa entrata in vigore dall´inizio di maggio, sono ... (CorrierediRagusa.it)

Dal 16 al 24 maggio ricorre la “Settimana nazionale del pronto soccorso” promossa dalla Società italiana di medicina di emergenza-urgenza (Simeu). (Bussola Sanità)

Per tamponare una situazione fuori controllo è necessaria la creazione, negli ospedali italiani, di un Piano di gestione del sovraffollamento. Redazione⎪Giovedì 14 ... (HealthDesk)