Prezzi oro da record e previsioni 2024: attesi rialzi del 25%-50%

QuiFinanza ECONOMIA

L'oro sta vivendo un periodo di grande fermento sui mercati finanziari, raggiungendo un prezzo record che, attualmente, secondo alcuni esperti sarebbe il più sopravvalutato degli ultimi quattro anni. Nello specifico, secondo quanto riportato dalla Bank of America, in un report pubblicato il 16 aprile 2024, il metallo prezioso è a un livello di sovravalutazione che è il più alto raggiunto dal lontano agosto 2020, con un netto 26% dei gestori di fondi intervistati che lo ritiene eccessivamente apprezzato. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altri media

Le nuove modalità di determinazione delle plusvalenze introdotte dalla Legge di Bilancio 2024 a partire dal 1 gennaio u.s., nonché gli andamenti al rialzo del prezzo dell’oro registrati negli ultimi giorni, rendono più onerosa la tassazione delle plusvalenze realizzate mediante cessioni di metalli preziosi e, in particolar modo, di oro fisico da investimento. (Fiscoetasse)

Tuttavia i prezzi del greggio, dopo una fiammata iniziale oltre i 90 dollari al barile hanno poi ritracciato e intorno alle 9 di questa mattina i futures sul greggio Wti passano di mano a 84,24 dollari al barile in aumento dell’1,83% sul valore di ieri sera a New York ed il Brent è a quota 88,77 dollari, in aumento dell’1,91%. (Wall Street Italia)

Prezzi Oro: Prese di Beneficio in Corso Dopo il Raggiungimento dei 2400 Dollari l'Oncia

Disclaimers Importanti Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. (FX Empire Italy)