In ciabatte al gelo, così vivono i migranti minorenni

La Stampa INTERNO

Per centinaia di minori stranieri non accompagnati, lo Scatolone è la loro casa. È una palestra di basket in lamiera, con gli spalti arrugginiti e i canestri, a pochi metri dallo stadio Oreste Granillo a Reggio Calabria. I ragazzi l’hanno soprannominata Big Box. «Guardate con i vostri occhi come viviamo in questa scatola», dice Bengis, 16 anni, dal... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La donna è stata trovata sulle scale della palazzina, a terra completamente carbonizzata. Probabilmente la... (Latina24ore.it)

commenta. Marco Gemelli - Ven, 13/01/2017 - 08:56. (La Nazione)

Era una tragedia annunciata, quella avvenuta a Sesto Fiorentino, ad una manciata di chilometri da Firenze: un capannone occupato da una ottantina di migranti (per la maggioranza di origini somale, eritree ed etiopi) ha preso fuoco, scatenando l'immensa ... (NewNotizie)

Stamani un gruppo di una cinquantina di stranieri, che occupavano il capannone ha protestato davanti alla sede della prefettura a Firenze insieme ... (StampToscana)

"La situazione ci era nota, avevamo parlato con Prefettura e Regione". Ultimo aggiornamento: 12 gennaio 2017. (La Nazione)

Ancora non è chiaro cosa abbia provocato l'incendio, ma un rogo è divampato ieri sera in un capannone ricovero per extracomunitari a Sesto Fiorentino. La struttura ospita un centinaio di migranti, per lo più somali. (Intelligonews)