A Fiumicino presentato Volocity, il taxi aereo eviterà il traffico di Roma

Corriere TV ECONOMIA

All’hub Leonardo Da Vinci a Fiumicino è stato presentato il prototipo del Volocity, un taxi aereo elettrico che sorvolerà il cielo della Capitale.

“L’obiettivo è vedere questo velivolo volare nel 2024 collegando il centro della città di Roma all’aeroporto di Fiumicino”.

Così l’Ad Adr Marco Troncone

(Corriere TV)

Ne parlano anche altri giornali

Taxi volanti da Fiumicino. I taxi volanti, già progettati e costruiti nei primi prototipi, sono dunque una realtà. La data fissata per l’esordio è infatti l’anno 2024, e l’aeroporto di Fiumicino sarà il primo a sfruttarne le caratteristiche. (Il Primato Nazionale)

Chiunque osservi un terreno dopo un’imponente frana, dopo il passaggio di un incendio, o addirittura dopo una colata lavica, potrà vedere solamente devastazione. Del resto, non dimentichiamocelo, sono pur sempre delle piante pioniere, cosa mai dovrebbero temere? (LaPresse)

Volocopter, il pioniere della mobilità aerea urbana (Uam), la holding di investimenti Atlantia e Aeroporti di Roma hanno annunciato oggi la loro partnership per portare i taxi aerei elettrici nella Capitale. (Corriere Roma)

Al momento ha un'autonomia di 35km di volo, ma puntiamo a estenderla con gli sviluppi sulle batterie - ha aggiunto Christian Bauer, il direttore commerciale di Volocity -. Una volta a regime, il costo del volo tra l'aeroporto e il centro della città sarà paragonabile a una corsa in taxi, quindi tra i 60 e i 100 euro" (Repubblica TV)

Il prototipo di Volocopter resterà a Fiumicino per 3 giorni e dopo sarà portato per alcuni giorni a piazza San Silvestro a Roma Volocopter, ad un prezzo che si aggira sui 140 euro, collegherà, infatti, lo scalo romano ad una destinazione ancora in fase di studio, probabilmente la stazione Termini, volando a 100 km l’ora. (Dire)

Capace di ospitare due passeggeri, l'aerotaxi necessiterà inizialmente di un autista, ma ciò potrebbe cambiare in futuro Secondo i progettisti, permetterebbe di raggiungere il centro di Roma in 15/20 minuti, invece degli (almeno) 45 necessari sulle quattro ruote. (Ticinonline)