Vaccini anti-Covid, ritardi nelle consegne: "Richiamo di Pfizer slitta di due settimane"

Libertà ECONOMIA

Nonostante queste difficoltà, “il contesto locale vanta un’incidenza di cittadini vaccinati pari al 19,6 per cento, sopra la media nazionale del 18 per cento”, rimarca il vertice dell’azienda sanitaria locale.

Tanto che a Piacenza i richiami già fissati con Pfizer per 2.300 persone la prossima settimana “saranno posticipati di 14 giorni, gli avvisi arriveranno tramite sms o telefonate”, come comunicato oggi (13 aprile) dal direttore generale dell’Ausl Luca Baldino. (Libertà)

Ne parlano anche altre fonti

Quante dosi Pfizer mancano rispetto alle attese? La dottoressa Silvana Borsari sovrintende la campagna vaccinale Ausl che in questi giorni si è complicata per i ritardi nella consegna delle dosi Pfizer. (il Resto del Carlino)

Nuove ricerche indicano che la seconda dose può essere ritardata. Covid, Figliuolo: "Per giugno avremo 45 milioni di dosi". "Per giugno avremo 45 milioni di dosi": a dirlo è il commissario per l'emergenza Covid, generale Figliuolo, che ha aggiornato il piane vaccinale (Today.it)

Da queste brevi parole sembrerebbe responsabilità del Commissario e dell'AIFA l'aver posticipato di 21 giorni arrivando a 42 giorni tra prima e seconda dose. A me sembra molto diverso da quello affermato da Apss Trento in quel messaggio Sms anzi fossi AIFA mi offenderei anche. (il Dolomiti)