Cina, primo trapianto ad una bimba di 3 anni di calotta cranica 3D

Baritalia News SALUTE

Ci sono volute 17 ore per effettuare il primo intervento al mondo del trapianto di una calotta cranica realizzata con una stampante 3D . L'intervento, che ha del miracolo, è stato effettuato in Cina ad una bambina di soli 3 anni. L'operazione, che ... (Baritalia News)

Ne parlano anche altri giornali

Una bambina cinese di tre anni, Han Han, è diventata la paziente più giovane al mondo ad aver subito un trapianto di cranio con protesi stampata in 3D (clicca qui per saperne di più sulla tecnica in 3D). (Leonardo.it)

I progressi della scienza non conoscono confini ancora di più quando scienza e tecnologia, come in questo caso, sembrano suggellare una solida e positiva alleanza per migliorare le condizioni di vita delle persone. (Intelligonews)

Non si tratta del primo intervento al mondo di questo tipo ma l'unico relativo ad un paziente così giovane. intervento ... (MedicinaLive)

PECHINO, 22 LUGLIO 2015 – Si tratta di un'operazione mai tentata prima: un cranio realizzato attraverso la tecnologia 3D è stato trapiantato su una bambina di tre anni affetta da una grave malattia congenita. (InfoOggi)

Un trapianto di cranio che ha dell’eccezionale e che proviene dal lontano Oriente, e più nello specifico dalla provincia di Hunan, in Cina. (aciclico magazine)

Non è il primo trapianto di questo tipo, ma è la prima volta su un bimbo così piccolo. La paziente è una piccola cinese di tre anni. (L'ultima Ribattuta)