VIDEO Norcia, il terremoto non risparmia nemmeno le bare

LaPresse INTERNO

La violenza del terremoto ha travolto ogni cosa: case, ospedali, chiese. E anche i cimiteri, come quello di Campi, una piccola frazione a pochi chilometri da Norcia. La scossa ha fatto cadere le bare dai loculi e ora si trovano tra le macerie. I vigili ... (LaPresse)

Su altri giornali

Neanche nel cimitero, che dovrebbe essere un luogo sacro e di silenzio, regna la pace: due donne, ieri mattina, nel cimitero cittadino di Sarno, come riporta sarnonotizie.it, si sarebbero azzuffate in seguito ad una diatriba sulla disposizione di fiori e lumini su una tomba di un loro caro defunto. (Vesuviolive.it)

Tombe aperte, loculi scoperchiati, lapidi spezzate e bare in vista. È questo il lugubre scenario cui si assiste entrando nel cimitero di Norcia dopo le ultime scosse di queste giorni. (Corriere della Sera)

La crudeltà si è fermata ad Amatrice ... (Il Messaggero)

Tags. Un veicolo, forse un furgone, non ancora ... (Messaggero Veneto)

Eppure consultando le guide di grandi città, fra i monumenti da non perdere c’è quasi sempre un importante camposanto. Napoli – Se pensiamo ai cimiteri, di certo non li reputiamo dei luoghi piacevoli da visitare o nei quali passeggiare allegramente da bravi turisti. (Vesuviolive.it)

Condivisioni. Redazione. (RavennaToday)