Imperia: Friday for Future, manifestanti scendono in piazza per il clima. “Stanchi di scelte che vanno ad opprimere i territori. Dobbiamo passare alle energie rinnovabili”/Foto e Video

Imperia: Friday for Future, manifestanti scendono in piazza per il clima. “Stanchi di scelte che vanno ad opprimere i territori. Dobbiamo passare alle energie rinnovabili”/Foto e Video
Imperiapost.it INTERNO

Manifestanti sono scesi nelle piazze di diverse località italiane questo pomeriggio, venerdì 19 aprile, in occasione del “Friday fo Future“, lo sciopero per il clima. Anche a Imperia un gruppo di giovani si è riunito nel piazzale di Largo Ghiglia per una passeggiata itinerante, con lo scopo di sensibilizzare la popolazione sul delicato tema dell’ambiente. venerdì 19 aprile a Imperia lo sciopero per il clima Spiegano Pietro, Bianca e Margherita ai giornalisti presenti: “Noi siamo qua oggi in piazza, in un’azione, per chiedere una pianificazione partecipata. (Imperiapost.it)

Ne parlano anche altri media

Anche Aosta è scesa in piazza per unirsi allo sciopero mondiale proclamato dal movimento Fridays For Future. Cosa hanno chiesto Nello specifico il corteo, che è partito dall'Arco di Augusto e si è fermato in piazza Deffeyes, davanti al palazzo della regione, ha reclamato più investimenti in opere green e per la produzione di energia pulita. (Gazzetta Matin)

Il lavoro per noi è centrale. Qua a Torino abbiamo creato una bellissima convergenza coi lavoratori di Mirafiori: siamo stati al loro corteo e loro sono venuti al nostro». (il manifesto)

Dopo aver ricevuto l'informazione dal centro di soccor... (La Stampa)

Free Palestine e Fridays for Future uniti a Milano:”Esplosivo e ambiente non vanno d'accordo”

I collettivi liceali e universitari pro Palestina si uniscono al corteo dei Fridays for Future di Roma. Circa 500 studenti partiti dalla Sapienza si sono mossi in corteo per raggiungere il migliaio di ragazzi e ragazze in protesta per il clima che sfilavano da Piazza della Repubblica. (LAPRESSE)

Manifestazione di Fridays for Future da Porta Nuova alla Regione Piemonte (LAPRESSE)

Free Palestine e Fridays for Future uniti a Milano:”Esplosivo e ambiente non vanno d'accordo” 20 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)