Ancora forte morsa credito su imprese

Rai News ECONOMIA

26 agosto 2014 11.38 La stretta creditizia non accenna ad allentarsi. Secondo i dati dell'Osservatorio credito di Confcommercio, nel secondo trimestre sono aumentate le imprese che si sono viste rifiutare in tutto o in parte la domanda di credito (dal 50,7% al ... (Rai News)

Su altre fonti

Questa è la certezza che è scaturita dall’incontro dei giorni scorsi fra il sindaco Maurizio Gambini e il presidente dell’ente camerale Alberto Drudi. Il problema del mantenimento degli uffici distaccati…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Confcommercio lancia un nuovo allarme sulla stretta creditizia che sta colpendo soprattutto le imprese di minori dimensioni e quelle operanti nel Mezzogiorno. (Il Messaggero)

E' quanto emerge dai dati diffusi dall'Osservatorio Credito Confcommercio sulle imprese del commercio, del turismo e dei servizi nel secondo trimestre del 2014, ... - Non si allenta la morsa della stretta creditizia sulle imprese italiane. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

E’ riduttivo parlare di singole situazioni di crisi, quando ormai siamo di fronte ad un consolidamento strutturale, anche nella nostra provincia, della trasformazione del nostro apparato produttivo a causa... (Bologna 2000)

“Le imprese devono avere la reale consapevolezza che la Camera di commercio è un ente utile e strategico per sostenere la vita e la crescita delle imprese e del territorio che le circonda, ma va a loro restituito il ruolo…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

La crisi è totale, il dato è evidente: ... Il settore edilizio è quello più colpito dalla crisi. (ilgiornaleditalia)