L'Olanda si schiera tra gli euroscettici? No all'accordo UE-Ucraina

Il Messaggero ESTERI

(Teleborsa) - Bruxelles inizia a tremare seriamente. Secondo molti il "no" dell'Olanda all'accordo UE-Ucraina è l'inizio della fine dell'Unione Europea. Questa, infatti, potrebbe essere la prova generale del voto di giugno sulla Brexit. Schiacciante la ... (Il Messaggero)

La notizia riportata su altre testate

Sul voto pesano i timori per una crescente immigrazione e i sentimenti euroscettici. Superato il quorum richiesto del 30% dei votanti. (Radio Vaticana)

L'Aia, 6 apr. (askanews)

poroshenko petro Gli olandesi hanno detto “no” all'accordo di associazione tra Ue e Ucraina: il referendum ha visto una bassa partecipazione (32,2%, quorum 30%), ma la stragrande maggioranza di coloro che hanno votato (61,1%) hanno scelto per ... (Notizie Geopolitiche)

... Il referendum olandese sull’accordo di associazione tra l’Ue e l’Ucraina è stato una delle notizie principali dei tg e dei giornali russi. (La Stampa)

Kiev, 7 apr. (askanews)

Ma in fondo è una notizia rassicurante per la sopravvivenza dell'Unione europea, poiché il referendum d'iniziativa popolare sulla ratifica di un trattato di associazione tra l'Ucraina e l'Unione europea è stato decisamente ... (Internazionale)