Timur Ivanov, chi è il viceministro della Difesa russo arrestato per corruzione (e quali legami ha con Putin)

ilmessaggero.it ESTERI

Il viceministro della Difesa russo, Timur Ivanov, è stato arrestato martedi 23 aprile con l'accusa di corruzione. Secondo il comitato investigativo russo avrebbe accettato una tangente, ma non sono stati ancora forniti ulteriori dettagli sulle accuse a lui rivolte. Ecco chi è Timor Vadimovich Ivanov. Attentato a Mosca, Putin accusa l'Ucraina: «Kiev li ha fatti entrare in Russia». Le vittime sono 143, arrestati quattro tagiki Chi è Timur Ivanov è nato il 19 agosto 1975 a Mosca. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo scorso pomeriggio, a Guidonia Montecelio, località Villanova, due soggetti si sono introdotti in un appartamento di Via D’Azeglio, di proprietà di un pensionato, in quel momento in vacanza all’estero. (Cronache Cittadine)

Amici stretti e esponenti dei servizi sempre più influenti nel cerchio magico di Putin: "Verso una maggiore aggressività in politica e nella guerra all’Ucraina", dicono gli analisti sentiti da Fanpage. (Fanpage.it)

L'accusa ufficiale è corruzione. Il tribunale di Basmanny a Mosca avrebbe convertito in arresto il fermo del braccio destro di Sergei Shoigu in quello che sarebbe il caso di corruzione di più alto profilo da quando il presidente Vladimir Putin ha inviato le truppe in Ucraina nel 2022. (L'HuffPost)

Guidonia Montecelio. In due rubano in casa di un pensionato assente. Il figlio con alcuni amici ne blocca uno e i Carabinieri lo arrestano

I continui attacchi della Russia all'Ucraina hanno causato un danno umano e finanziario enorme. Molte nazioni, inclusa la Svizzera, hanno risposto all'invasione congelando miliardi di dollari di beni russi depositati nel proprio Paese. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

"Nessuno lo avrebbe arrestato solo per corruzione", hanno riferito gli interlocutori del sito nell'Fsb, secondo i quali il presidente Vladimir Putin avrebbe dato il suo via libera all'operazione. Il viceministro della Difesa russo è accusato di aver accettato ingenti tangenti, in quello che si profila il caso più drammatico di corruzione nel Paese. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ma sono appunto segnali. Forse il vento non sta (ancora) cambiando, ma sicuramente il clima dalle parti del Cremlino inizia a farsi più teso. (ilGiornale.it)