Mattarella all'inaugurazione dell’anno accademico 2024 della Scuola di formazione del Sistema di informazione per la sicurezza della Repubblica

Quirinale INTERNO

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è intervenuto alla cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico 2024 della Scuola di formazione del Sistema di informazione per la sicurezza della Repubblica, moderata da Maura Taschler, Direttore della Scuola. Dopo il saluto di Elisabetta Belloni, Direttore generale del DIS, il prof. Giulio Maira, Neurochirurgo, ha svolto una prolusione dal titolo: “Intelligence e intelligenza artificiale: cervello, pensiero critico e conoscenza”. (Quirinale)

Su altre testate

Intervenendo all'inaugurazione dell'anno accademico della scuola di formazione dell'intelligence, il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano ha letto un breve discorso, per poi rivelare che era stato composto da un'intelligenza artificiale. (ilGiornale.it)

«Una nuova alba, un rinascimento digitale caratterizzato dall'intelligenza artificiale». (ilmessaggero.it)

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha partecipato alla cerimonia d'inaugurazione dell'anno accademico 2024 della Scuola di formazione del Sistema di informazione per la sicurezza della Repubblica a Roma, moderata dalla direttrice Maura Taschler. (il Dolomiti)

della Scuola di formazione del Sistema di informazione per la sicurezza della Repubblica a Roma, moderata dalla direttrice Maura Taschler. Alla cerimonia, presente tra gli altri Alfredo Mantovano, Sottosegretario di Stato alla presidenza del Consiglio - Autorità delegata per la sicurezza della Repubblica. (Il Sole 24 ORE)

Presso la sede di Palazzo Dante, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, si è svolta la cerimonia di inaugurazione dell’Anno Accademico della Scuola di formazione del Sistema di informazione per la sicurezza della Repubblica. (Governo)

Per la lotta all’evasione fiscale l’Agenzia delle Entrate potrà utilizzare strumenti di intelligenza artificiale. Quali sono i vantaggi? In base alle ultime stime, infatti, l’Italia è uno dei Paesi con il più alto tasso di evasione. (InformazioneOggi.it)