Autostrade scontro sul prezzo, faro dell’Europa sul riassetto. Scade oggi l’ultimatum del Governo sulla revoca

Corriere della Sera ECONOMIA

Perché c’è un unico compratore col governo che agita la revoca della concessione che azzererebbe il valore di Autostrade.

Una proposta che Cassa Depositi ritiene non praticabile perché l’entità dei possibili risarcimenti non sarebbe calcolabile.

Su questo era trapelata un’ipotesi di offerta da parte di Atlantia per determinare il valore di questo rischio scontandolo sul prezzo di acquisto del gestore. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Troppi dossier aperti. La verità è che sono ancora troppi, praticamente tutti, i dossier ancora aperti. Contrordine: su Autostrade siamo ancora in alto mare. (Tiscali Notizie)

Titolo cade in Borsa. Le novità sul dossier Autostrade per l’Italia continuano a pesare sul titolo Atlantia. Le azioni della società sono andate in rosso a Piazza Affari nel sentore che una revoca è più vicina e possibile. (Money.it)

Non è però dello stesso avviso il governo M5S-PD, secondo cui è stata Atlantia a non rispettare i patti. Atlantia ha a questo punto 10 giorni per formulare una proposta che convinca il governo a ritirare la minaccia della revoca della concessione ad ASPI. (Finanzaonline.com)

Una strada che non convince i vertici di Atlantia, che preferirebbero una soluzione di "mercato" e senza vincoli sui possibili acquirenti. Una riunione.... A un passo dalla revoca delle concessioni ad Atlantia. (QUOTIDIANO.NET)

Autostrade, in pista anche Gavio: offerta con i francesi di Ardian Per il dopo Benetton si sarebbe fatto avanti nei giorni scorsi con una manifestazione d’interesse anche il gruppo Astm, che fa capo all’imprenditore Marcello Gavio di Carlo Festa. (Il Sole 24 ORE)

Salone Nautico, come arrivare e dove parcheggiare. Il servizio è gratuito solo con il biglietto del Nautico, e il parcheggio costa 12 euro al giorno. (GenovaToday)