Vaccini Covid, arrivano 400mila dosi di Moderna

Il Giorno ECONOMIA

In Umbria infine si sa solo che gli under 60 saranno tutti vaccinati con Pfizer

In Puglia l'obiettivo è dare anche il richiamo agli over 60 entro il 18 luglio, per poi passare agli under 60.

Milano - Oltre 400mila dosi di vaccino Moderna sono in arrivo questa sera all'hub nazionale della Difesa all'aeroporto militare di Pratica di Mare, vicino a Roma.

Le Regioni, messi al riparo over 60 e fragili, come imposto dal governo, avranno una certa libertà su come procedere. (Il Giorno)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È invece ancora Pfizer, con 11.845.080 dosi, il vaccino di cui c’è più disponibilità in Italia Sono invece 4.374.184 le persone a cui sono state somministrate due dosi e che hanno quindi completato il ciclo vaccinale. (Open)

Ieri record di vaccinazioni in un giorno in Italia. leggi anche. Covid, nuovi colori regioni: Campania passa in arancione da lunedì. Intanto, nella giornata di ieri sono state somministrate in Italia 347.279 dosi di vaccino, secondo il Commissariato all'emergenza. (Sky Tg24 )

Oggi in consegna 69.100 dosi di cui 20.300 a Milano. (mi-lorenteggio.com) Milano, 19 aprile 2021 – Stanno arrivando in queste ore i furgoni del corriere di Poste Italiane, SDA, per la consegna presso gli Ospedali della Lombardia di 69.100 dosi del vaccino Moderna. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

E che la campagna vaccinale debba «accelerare» lo dice anche Gianni Rezza, direttore generale della Prevenzione del Ministero della Salute Il rifornimento rientra fra quelli annunciati dal generale Francesco Paolo Figliuolo, necessari per portare la campagna vaccinale al livello di 500 mila somministrazioni al giorno. (La Stampa)

Per oggi sono attese 5.600 dosi del vaccino Moderna, mentre giovedì è atteso un nuovo stock da oltre 22mila dosi del vaccino Pfizer, il 28 aprile altre 21mila. A chiedere l’invio di nuove dosi è stato il commissario Covid in Umbria, Massimo D’angelo. (Umbria Journal il sito degli umbri)

Le dosi inoculate sono l′83,8% di quelle consegnate (14,3 su 17,1 milioni). Secondo il report settimanale del governo, nell’ultima settimana sono state oltre 10,1 milioni le prime dosi somministrate, una media di 291mila al giorno. (L'HuffPost)