30 euro a chi ospita in casa un migrante, la proposta del Viminale

Wakeupnews INTERNO

La proposta è di quelle destinate a far discutere e non poco: 30 euroal giorno per chi ospita un profugo. È la proposta del Viminale per sopperire alla mancanza di alloggi e al gran numero di migranti di cui l'Italia deve farsi carico. Favorevole il sindaco di ... (Wakeupnews)

La notizia riportata su altre testate

«Quanto riportato da alcuni giornali, circa la 'decisione' di corrispondere 30 euro alle famiglie che si ... «Il ministero dell'Interno non tirerà fuori un euro per questo», ha spiegato. (Lettera43)

«Ho chiesto che venga ridisegnato il piano di accoglienza e di distribuzione dei rifugiati. Ci sono quartieri che non ospitano nessuno e ritengo che la distribuzione debba avvenire in maniera equa e, quindi, anche in quelle zone che non ne hanno. (Metro)

Per Alfano, l'idea "non corrisponde, nel modo più assoluto, a una ... Ne aveva parlato ieri il sindaco di Roma, Ignazio Marino. (Corriere della Sera)

IL CASO Prima l'idea, considerata «interessante», di permettere alle famiglie romane di ”adottare” un rifugiato, minore e non, dietro il rimborso di 30 euro al giorno. (Il Messaggero)

"Di queste - ha ... A dirlo il sindaco Marino. (Tiscali)

immigrati Il Viminale ha lanciato una campagna di sensibilizzazione dei cittadini sulle precarie condizioni in cui si trovano gli immigrati che giungono in Italia. (QuiQuotidiano on-line)