Eurovita, ancora niente accordo: manca la garanzia di tutte le banche sulle polizze riscattabili

Citywire Italia ECONOMIA

Dopo l’ultimatum fatto pervenire all’attenzione degli istituti di credito, la riunione convocata per giovedì 7 giugno al ministero dell’Economia e delle Finanze doveva essere il vertice risolutivo sul dossier Eurovita. Non è andata, però, così, scrive Il Sole 24 Ore. Qualche passo avanti è stato fatto, ma al momento manca una proposta “fattiva”che è invece quello che il Mef vuole, e potenzialmente anche in tempi rapidi, per evitare la messa in liquidazione del gruppo assicurativo. (Citywire Italia)

Ne parlano anche altre testate

Si è svolto l’annunciato incontro di Adiconsum, al quale ha partecipato in presenza Carlo Piarulli, Capo Dipartimento Credito e Finanza, e delle altre Associazioni Consumatori, con l’Amministratore straordinario di Eurovita, dottor Alessandro Santoliquido, al fine di ottenere le necessarie informazioni sullo stato della compagnia, per un confronto sulle ipotesi di soluzione post amministrazione straordinaria e le iniziative che si intendono adottare per i sottoscrittori delle polizze. (Wall Street Italia)

Molte famiglie che versano in stato di disagio economico hanno necessità di utilizzare i propri risparmi. Per questo chiediamo una soluzione definitiva e - soprattutto - che siano da subito previsti strumenti a tutela dei consumatori che versano in condizioni di oggettive difficoltà". (il Resto del Carlino)

Cosa manca per chiudere il cerchio? L’impegno completo delle banche distributrici a farsi garanti dei potenziali riscatti delle polizze che hanno collocato presso i propri clienti (Il Sole 24 ORE)

Per chiudere l’accordo, infatti, manca il pieno impegno delle banche distributrici a farsi garanti dei potenziali riscatti delle polizze. (Bluerating.com)

Riunioni su riunioni, ma ancora il quadro per salvare Eurovita non è definito. Si sperava questa settimana nel tavolo organizzato al Mef, che vorrebbe evitare la messa in liquidazione del gruppo assicurativo, al quale si sono seduti banche e assicurazioni. (FIRSTonline)

L’accordo manca ancora e traspare l’intenzione dell’IVASS di concedere ancora più tempo alle parti per ratificarne uno. (InvestireOggi.it)