Rete Telecom, affondo di Kkr. Pronto piano da 20 miliardi (Il Sole24Ore)

SoldiOnline.it ECONOMIA

Il 24 febbraio è fissata la data della prossima riunione del consiglio di amministrazione di Telecom Italia TIM. Il gruppo - stando al comunicato stampa diffuso nelle scorse ore - ha deciso di convocarlo per "decidere in ordine all’offerta non vincolante ricevuta da Kkr". Secondo quanto riportato da Andrea Biondi e Marigia Mangano per Il Sole24Ore, il board di Telecom Italia TIM dovrà decidere in merito alla proposta di Kkr presentata "per l’acquisto di una partecipazione in una costituenda società coincidente con il perimetro gestionale e infrastrutturale della rete fissa, inclusivo degli asset e attività di FiberCop, nonché della partecipazione in Sparkle (cd. (SoldiOnline.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Tra le protagoniste di Piazza Affari di questa settimana c’è senz’altro Tim. Dopo settimane di incertezza, legata soprattutto al futuro della rete, ieri mattina è arrivata l’offerta non vincolante di KKR per l’acquisto di una partecipazione, ancora da definire, in Netco, la società costituenda della rete. (Borse.it)

Mesi fa il no di Vivendi (Verità e Affari)

Giorgetti, al quale era stato chiesto se per il governo resti comunque l'obiettivo di una rete nazionale a controllo pubblico, ha detto che "il controllo strategico della rete resta non solo un obiettivo dichiarato ma che cercheremo di praticare". (Teleborsa)

Il controllo strategico della rete resta un obiettivo del governo. È quanto ha affermato il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, a margine del forum Aspen Italia Francia. (finanza.ilsecoloxix.it)

TIM è scesa oggi in borsa dell’1,22% dopo che il governo italiano si è detto determinato a mantenere una rete di telecomunicazioni nazionale in mano pubblica. Lo ha dichiarato il Ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, dopo che KKR ha presentato un’offerta non vincolante a Telecom Italia (TIM) per acquisire il controllo della rete fissa della società. (Wall Street Italia)

Giorgetti, al quale era stato chiesto se per il governo resti comunque l'obiettivo di una rete nazionale a controllo pubblico, ha detto che "il controllo strategico della rete resta non solo un obiettivo dichiarato ma che cercheremo di praticare". (Finanza Repubblica)