2021, Fiat scopre la strada dell'elettrificazione. - L'Automobile

l'Automobile - ACI ECONOMIA

Luca Napolitano, capo di Fiat a livello Emea – area Europa più Nordafrica – ha annunciato per il marchio italiano una elettrificazione spinta, “superiore alla media del mercato”, entro la fine del 2021.

È l’unica elettrica in listino in tutto il gruppo Fca, l’anno prossimo Fiat potrebbe affiancarla con un altro modello reso a zero emissioni.

500X, Tipo e 500L. Per arrivare a elettrificare il 60% della gamma entro dodici mesi, Fiat dovrà correre e non poco. (l'Automobile - ACI)

Ne parlano anche altri media

Leggi anche: Fiat 500C: prezzo e specifiche tecniche della decappottabile. Infotainment. L’innovazione tecnologica dell’abitacolo della nuova 500C Electric si evidenzia con l’introduzione di un sistema di infotainment collegato a un display touchscreen da 10,25” con Ultra-fast Bluetooth. (Motori Magazine)

E tra le maggiori novità la Nuova Tipo Cross, la Nuova Tipo City Sport e la Nuova Panda Sport che completano la rinnovata gamma e, ciascuna, risponde alle esigenze di un nuovo target, arricchendo ulteriormente l’offerta di Fiat (Today.it)

L’eterna Panda (arrivata a 8 milioni di unità in 40 anni di carriera, in foto la nuova line-up) e la Tipo: due modelli che rappresentano il 58% sul totale delle vendite di vetture Fiat e il 40% sul totale FCA: numeri forti, anche se realizzati in gran parte sul mercato interno. (Corriere della Sera)

FIAT TIPO 2021: L’ALLESTIMENTO CITY SPORT. Il prossimo anno, inoltre, la gamma della Fiat Tipo 2021 includerà anche l’allestimento City Sport, pensato per i più giovani che vogliono una vettura a spiccata indole sportiva. (Info Motori)

40 anni fa nasceva la Fiat Panda, che conquistò ben presto gli italiani grazie al design rivoluzionario firmato da Giorgetto Giugiaro e ad un prezzo imbattibile. (Automoto.it)

«La variante crossover – dice – secondo le analisi di mercato potrebbe valere il 35% delle vendite totali della gamma, allargando il nostro target a clienti che finora non avrebbero mai preso in considerazione una Tipo». (Il Messaggero - Motori)