Nigeria, strage di cristiani: oltre 100 le vittime

Intelligonews ESTERI

Nella notte oltre cento persone sono state barbaramente uccise secondo le ricostruzioni delle autorità locali. Ci troviamo ad Izghe, nello stato di Borno, dove gli estremisti islamici di Boko Haram hanno fatto irruzione, come abitudine, nel cuore della notte. (Intelligonews)

Ne parlano anche altri media

L'attacco sferrato mercoledì contro Bama, nel nord-est della Nigeria, dai guerriglieri dell'organizzazione estremista islamica Boko Haram è costato la vita a una sessantina di persone e ha provocato ingenti danni, soprattutto agli edifici pubblici. (RSI.ch Informazione)

Teatro del massacro il villaggio di Izghe nel ... (Zazoom Blog)

L'ennesimo massacro di cristiani in Nigeria, dove il sangue ormai scorre come un fiume in piena. (Italiaglobale.it)

Più di 100 persone sono state uccise sabato nel villaggio di Izghe, nello stato di Borno (nord-est della Nigeria), da alcuni uomini armati, sospettati di appartenere al gruppo islamista Boko Haram. (In dies)

Almeno sessanta persone sono morte nel villaggio di Izghe, ... Non si fermano gli scontri interreligiosi nel Paese. (BlogLive.it)

Maiduguri (Nigeria), 20 febbraio 2014 - Sempre più sanguinario il gruppo islamista di Boko Haram: dopo la strage di cristiamo del 16 febbraio, oggi ha attaccato la città di Bama, nel nordest della Nigeria, causando almeno 60 morti e molti feriti. (Quotidiano.net)