Entro 2050 superbatteri uccideranno ogni 3 secondi

AGI - Agenzia Giornalistica Italia SALUTE

Londra - Se non si fa qualcosa ora, entro il 2050 i superbatteri, quelli cioè resistenti agli antibiotici, uccideranno una persona ogni 3 secondi. A lanciare l'allarme e' un report che arriva dal Regno Unito. Si tratta della Review on Antimicrobial ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altri media

Uno studio commissionato dal governo inglese lancia l'allarme sulla nascita dei cosiddetti "super batteri" resistenti agli antibiotici che potrebbero diventare, nel 2050, la principale causa di morte nel mondo. (next)

Il capo del servizio sanitario inglese prospetta gravi rischi per le operazioni chirurgiche di routine se non si invertirà il trend con interventi mirati: la proposta di ... (News Italiane)

È quanto emerge dallo studio “Review on Antimicrobial Resistance”, condotto su richiesta ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Premesso che il problema legato alla nascita di nuove classi di batteri rappresenta davvero un rebus dalla difficile soluzione e che l'Oms si spende in moniti da anni, invitando a non abusare degli antibiotici qualora non sussista reale necessità, l ... (Stadio24.com)

Da qui al 2050 nel mondo la resistenza dei batteri agli antibiotici potrebbe fare più vittime del cancro. (Rosa Rossa)

La resistenza agli antibiotici è divenuto un problema serissimo per l'intero mondo. (Quotidiano.net)