Bologna, il Comune inventa l'autocertificazione per famiglie omosex

Stadio24.com INTERNO

In pratica, si tratta di un'autocertificazione, da compilare una tantum e inviare all'Istituzione Scuola del Comune, che chiarisce quale sia lo stato di famiglia del nucleo. Fino a oggi solo il genitore biologico aveva i diritti sul figlio e quindi era ... (Stadio24.com)

La notizia riportata su altri giornali

Ma c'è di ... (ilgiornaleditalia)

Castaldini annuncia che farà una richiesta di legittimità al ... (Radiocittadelcapo.it)

Martedì 8 settembre, dalle 10 alle 16,30, nei locali dell’Area Educazione e formazione di via Ca’ Selvatica 7, si rinnova il consueto appuntamento di presentazione dell’offerta formativa alle scuole del territorio, da quelle dell’infanzia alle superiori, organizzato e coordinato dall’Amministrazione comunale,... (Bologna 2000)

Genitori gay: fino a oggi solo il genitore biologico aveva diritti sul figlio. Da Bologna arriva l'autocertificazione scolastica. (Leggi Oggi)

Bologna, 4 settembre 2015 – Novità a bologna per tutte le scuole dove le famiglie con genitori omossessuali che hanno un bambino iscritto al nido o alle materne potranno presentare una certificazione di famiglia omogenitoriale che permetterà loro di ... (Notizie Free)

Il Comune di Bologna vuole spazzare via il problema delle mille deleghe per i genitori omosessuali; infatti a partire da quest'anno scolastico le famiglie con genitori omosex residenti a Bologna potranno gestire i rapporti con i moduli scolastici in ... (News Italiane)