Omicron o Fed: cosa frenerà mercati e ripresa USA?

Money.it ECONOMIA

L’economista di Goldman Joseph Briggs ha affermato in una nota che il nuovo ceppo potrebbe rallentare la riapertura economica, ma ci si aspetta solo un modesto freno sulla spesa per i servizi.

La carenza di lavoratori potrebbe durare più a lungo se le persone non si sentono a proprio agio nel tornare al lavoro a causa della variante, secondo la nota

In attesa del prossimo incontro cruciale della Fed, è esplosa la bomba variante Omicron, con tutti i dubbi sul suo impatto a tenere banco tra gli esperti. (Money.it)

Su altre testate

"I mercati azionari stanno riprendendo il loro processo di "de-rating" iniziato più di nove mesi fa per numerose ragioni", hanno aggiunto gli economisti di Morgan Stanley. (ilmessaggero.it)

Ma con la nuova variante che pone rischi alla crescita non è il caso di tornare a investire massicciamente…. Continua la lettura. Il presente articolo è stato redatto da FinanciaLounge.com (Benzinga Italia)

Ascolta la versione audio dell'articolo. 3' di lettura. La settimana finanziaria inizia con il piede giusto per le Borse con l’Europa (indice Eurostoxx 50) in progresso dell’1,4% lunedì 6 dicembre ( Piazza Affari ha fatto meglio con un +2,16%) e Wall Street dell’1%. (Il Sole 24 ORE)

’EUROSTOXX IN RIALZO, TOYOTA INVESTE IN USA. Avanzano in Asia i future sull’Eurostoxx 50, anticipando un’apertura positiva per il Vecchio Continente. Il destino di Tim passa dall’analisi di cinque banche Usa (FIRSTonline)

ABBIAMO IMPARATO A CONVIVERE CON IL VIRUS. “La prossima settimana sono attese molte più notizie riguardo alla Omicron e al suo probabile impatto su economie, società e mercati finanziari. (Benzinga Italia)

E pareva ci fossero quasi riusciti nella seduta di mercoledì, prima che una esuberante Wall Street, in crescita dell’1,9%, invertisse bruscamente rotta chiudendo al ribasso. Così, nell’inossidabile ottimismo del mercato, s’è fatta strada la brillante congettura che questa nuova variante possa invece rappresentare un’insperata opportunità. (laRegione)