Bankitalia, nuovo aumento del debito pubblico. Sale a quota 2.229 miliardi, un terzo è in mano estera

L'Huffington Post ECONOMIA

Continua la crescita del debito pubblico italiano. A novembre, secondo quanto informa la Banca d'Italia, è stato pari a 2.229,4 miliardi, in aumento di 5,6 miliardi rispetto al mese precedente quando era tornato a salire dopo la pausa di settembre. L ... (L'Huffington Post)

Se ne è parlato anche su altre testate

I governi guidati dal Pd, servi delle lobby e dei poteri forti, stanno indebitando i nostri figli e nipoti oltre ogni limite per ... (Gazzetta di Parma)

Lo comunica la Banca d'Italia, aggiungendo che negli 11 mesi ... (Borsa Italiana)

Continua la crescita del debito pubblico italiano. Anche se non si è battuto il record storico ... (StatoQuotidiano.it)

Lo dice la Banca d'Italia: che rende noto come il debito abbia raggiunto quota 2.229,4 miliardi di euro, con un aumento di 5,6 miliardi rispetto al mese precedente. (98zeroinfo)

italy_1 La Banca d'Italia ha comunicato che a novembre 2016 il debito pubblico italiano è risalito a oltre 2.229 miliardi di euro, rispetto ai quasi 2.224 miliardi di fine ottobre. (SoldiOnline.it)

L'incremento è dovuto soprattutto al fabbisogno delle pubbliche ... Secondo le stime di Banca d'Italia a novembre siamo arrivati a quota 2.2229,4 miliardi ovvero 5,6 miliardi in più rispetto al mese di ottobre. (TG La7)