Pronto soccorso, un accesso al secondo: mancano 300 medici

News Italiane SALUTE

La Società italiana medicina emergenza-urgenza, nell'ambito della seconda edizione della settimana nazionale del pronto soccorso dal 16 al 24 maggio ha diffuso dati e informazioni in merito alla situazione sanitaria del nostro paese; la Simeu ha reso noto ... (News Italiane)

La notizia riportata su altre testate

L'occasione buona per parlarne, ... 24 milioni di accessi ogni anno, 2 milioni al mese, 67.000 al giorno, 2.800 all'ora, 45 al minuto, quasi uno ogni secondo. (HealthDesk)

Lo scoprono in questi giorni quanti si rivolgono ai Pronto Soccorso dei sei ospedali iblei che, ignari della nuova normativa entrata in vigore dall´inizio di maggio, sono ... (CorrierediRagusa.it)

Nell’ambito delle iniziative assunte dall’Unità Operativa Complessa di Medicina Fisica e Riabilitazione del presidio ospedaliero di Pescopagano, afferente al Dipartimento di Riabilitazione e Lungodegenza, volte a promuovere e facilitare l’integrazione sociale delle persone affette da disabilità motoria,... (La Prima Pagina)

La Simeu lancia l'allarme in occasione della Settimana nazionale del pronto soccorso. Per tamponare una situazione fuori controllo è necessaria la creazione, negli ospedali italiani, di un Piano di gestione del sovraffollamento. (HealthDesk)

A nuovo pronto soccorso del S.Anna di Cona gli accessi aumentano ma ci ... Obbiettivo aprire le porte ai cittadini con incontri e simulazioni di attività cliniche. (Telestense)

Dal 16 al 24 maggio ricorre la “Settimana nazionale del pronto soccorso” promossa dalla Società italiana di medicina di emergenza-urgenza (Simeu). (Bussola Sanità)