Libertà di stampa, Italia al 77esimo posto. Vatilileaks e i giornalisti minacciati contribuiscono alla retrocessione

articolo21 INTERNO

Scesi ancora di quattro posti, fino al 77.esimo. Nella graduatoria che ogni anno compila “Reportes sans frontierés” sulla libertà di stampa incidono sicuramente due aspetti che hanno fatto retrocedere l'Italia. Intanto l'atteggiamento del Vaticano sul ... (articolo21)

Su altri giornali

Secondo i dati del rapporti annuale Irex, nel 2015 le società della "green economy" hanno investito dieci miliardi, ma per il 53 per cento hanno riguardato..... (La Repubblica)

Il calcio italiano ha tanti problemi: scandalo scommesse, calciopoli, i giovani non riescono ad emergere, stadi vuoti ma soprattutto vecchi e mal ridotti. Ed è proprio su quest’ultimo punto che si focalizza l’analisi del Corriere dello Sport e del sito sportivo Super News. (Vesuviolive.it)

Un paese dove il pensiero può essere espresso senza timore di incorrere in censure o minacce è ... È quella sulla libertà di stampa. (Avanti!)

(askanews) - La libertà di stampa è regredita in tutte le regioni del mondo nel 2015, specialmente nelle Americhe che per la prima volta sono state superate dall'Africa: lo riferisce Reporter senza frontiere nella sua classifica annuale ... (askanews)

ROMA - L'Italia perde quattro posizioni nella classifica di Reporters sans Frontieres sulla libertà di stampa nel 2016, scendendo dal 73/o posto del 2015 al 77/o (su un totale di 180 Paesi). (Live Sicilia)

Roma, 20 aprile 2016 - L'Italia non brilla per libertà di stampa. Una situazione piuttosto allarmante, che ci vede in fondo rispetto agli ... (Quotidiano.net)