Maroni firma il decreto: il 22 ottobre referendum per l'autonomia della Lombardia

La Stampa INTERNO

Il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, ha firmato il decreto di indizione del referendum consultivo per l'autonomia, previsto per il 22 ottobre con voto elettronico. Lo stesso giorno è stato annunciato un analogo referendum in Veneto ... (La Stampa)

Su altri giornali

Si voterà per la prima volta con voto elettronico: una condizione che era stata determinante per far passare in Consiglio regionale il referendum, approvato ormai due anni fa al Pirellone grazie al voto determinante dei Cinque stelle. (Alghero News Italy)

L'ufficialità è arrivata il 29 maggio, con la firma a Cremona in occasione della ... I lombardi voteranno dalle 7 alle 23 con il voto elettronico. (AlgheroNewsGroup)

Milano, 29 mag. Lo ha scritto in una nota Viviana Beccalossi, assessore regionale lombardo al Territorio, Urbanistica, Difesa del suolo e Città metropolitana ... (askanews)

Il governatore rispolvera un vecchio motto leghista per l'occasione e chiede ai partiti di sostenerlo. Le urne (elettroniche) rischiano di cadere nello stesso ... (Il Fatto Quotidiano)

24 Ore Milano, 29 mag. (SassariNotizie.com)

Il prossimo 22 ottobre i cittadini di Lombardia e Veneto voteranno per due referendum consultivi che chiedono maggiore autonomia dalle proprie regioni dallo Stato. (l'Unità.tv)