L'estinzione silenziosa delle giraffe: negli ultimi 30 anni esemplari ridotti del 40%

La giraffa, il mammifero più alto al mondo, è a rischio estinzione. Lo afferma l'Unione Internazionale per la Conservazione della Natura (Iucn) nell'ultimo aggiornamento della Lista Rossa, il rapporto che tiene sotto controllo la conservazione delle ... (RADIO DEEJAY)

Su altre fonti

La chiamano l'estinzione silenziosa ed è quella delle giraffe, con la loro altezza forse il più maestoso ed imponente dei mammiferi, il cui numero negli ultimi 30 anni è calato del 40%. L'allarme è stato lanciato dalla International Union ... (Giornale di Sicilia)

"Siamo abituati - ha detto Julian Fennessy, specialista dell'Iucn - a vedere le giraffe durante i safari ... (PostGenovaOnline)

L'allarme e' stato lanciato dalla International Union for Conservation of Nature (IUCN), nel corso di un convegno sulla biodiversita' a Cancun in Messico. (DailyCatania)

Causa della loro diminuzione sarebbe il degrado del loro habitat. Da qui la scelta degli scienziati di introdurre le giraffe nella lista ufficiale delle specie ... (AlgheroNewsIt)

"Sono a rischio non solo per l'estensione della superficie coltivabile per sfamare la crescita ... (Il Fatto Quotidiano)

È la prima volta che la giraffa finisce nella lista rossa in quanto era considerata l'animale a minor rischio di estinzione. (road2sportNews)