“Cibo di guerra”: il quinto rapporto Caritas sui conflitti dimenticati. In quattro anni aumentati del 9,3%

Corriere della Sera ESTERI

Dopo anni di “relativa” pace, nel mondo stanno aumentando le guerre: nel 2014 sono stati 424 i conflitti, erano 388 nel 2011, con un aumento del 9,3%. E sono almeno quintuplicate, in 15 anni, le vittime degli attacchi terroristici jihadisti: da 21mila ... (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Il cardinale Francesco Montenegro, presidente di Caritas Italiana e vescovo di ... (Avvenire.it)

I “video di guerra” su YouTube. Presentato il V Rapporto sui conflitti dimenticati: 424 i focolai nel 2014, con un aumento del 9,3%. (Romasette.it)

​Ma quale invasione? In Europa gli immigrati sono appena il 7 per cento; e nel nostro paese gli italiani che se ne vanno a cercar fortuna all'estero sono il doppio dei rifugiati. (Avvenire.it)

Almeno quintuplicate, in 15 anni, le vittime degli attacchi terroristici jihadisti: da 21mila a 38mila ... (Toscana Oggi)

La correlazione tra guerra e fame è il filo conduttore di "Cibo di guerra", il 5° rapporto sui conflitti dimenticati curato da Caritas italiana, in collaborazione con Famiglia Cristiana e Il Regno, e presentato oggi all'Expo di Milano. (Radio Vaticana)

Nel 2011 si registravano 388 scontri di varia intensità, nel 2014 si è saliti a 424. In un decennio si ... (Famiglia Cristiana)