Racarica rapida per auto elettriche: quanti km si fanno con 10, 20 o 30 minuti di ricarica

MobilitaSostenibile.it ECONOMIA

I produttori sono chiamati a fornire ai consumatori informazioni migliori sulla tecnologia di ricarica rapida e a non far pagare un extra per la presa a ricarica rapida.

L’ADAC ha misurato cinque veicoli durante un processo di carica rapida e ha determinato l’intervallo di recupero dopo 10, 20 o 30 minuti.

Ad esempio, l’Audi e-tron ricarica 113 chilometri di autonomia nei primi 10 minuti, mentre la Nissan Leaf ricarica solo 40 chilometri. (MobilitaSostenibile.it)

La notizia riportata su altri media

Batterie cinesi. Di pochi giorni fa la notizia che Tesla avrebbe firmato accordi con l’azienda per la produzione di batterie senza cobalto per auto elettriche prodotte nella Gigafactory 3 in Cina. (Key4biz)

Si è parlato di questo al seminario “Mobilità sostenibile al lavoro. POSSIBILI SOLUZIONI PER IL TERRITORIO ITALIANO. Per rispondere alla problematica, arrivano le proposte direttamente dal seminario torinese. (Auto.it)

Auto elettriche, rischio 30% in meno di posti di lavoro. Besseghini: "Benefici economici per tutti gli utenti". “Creare un sistema che sfrutti i momenti in cui la rete e? (Tuttosport)

Lo ha detto l’assessore comunale all’Innovazione Vincenzo Giacalone, a seguito della pubblicazione nell’albo pretorio online comunale dell’avviso di manifestazione d’interesse per l’ affidamento in concessione di aree e spazi pubblici per la realizzazione di una rete di impianti di ricarica per veicoli elettrici a gestione privata. (Sicilia Oggi Notizie)

Costo ricarica auto elettrica alle colonnine. Vale in media il fatto che la ricarica “veloce” ha prezzo più alto rispetto a quella “lenta”. La domanda, infatti, che ci siamo posti è qual è il prezzo per far il pieno a un’auto elettrica? (Autoappassionati.it)

Solo dopo la conclusione della manifestazione d’interesse procederemo ad una pianificazione ”. (televallo)