Migranti, Mattarella: "L'Italia e l'Europa sono debitori di riconoscenza a Lampedusa"

InfoOggi INTERNO

LAMPEDUSA - "L'Italia e l'Europa sono debitori di riconoscenza a Lampedusa. Dobbiamo dire grazie agli uomini delle istituzioni che qui a Lampedusa operano con dedizione, senso etico e impegno, qualità che hanno consentito loro di salvare tante vite. (InfoOggi)

La notizia riportata su altri media

La sua prima tappa sull'Isola è stata alla Porta D'Europa, scultura in Mimmo Paladino che ... (Radio Web Italia)

Il capo dello Stato inaugura il museo delle fiducia e rende omaggio alle vittime dei naufragi. La definisce "necessariamente italiana", la ricorda nel suo saluto ai lampedusani, campioni di accoglienza. (FIRSTonline)

QUIRINALE: SERGIO MATTARELLA “L'Italia e l'Europa sono debitori di riconoscenza a Lampedusa per le vite salvate, per l'assistenza, per la prima ospitalità date ai migranti”. (Canicatti Web Notizie)

Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, parlando a Lampedusa dove ha inaugurato il Museo della fiducia e del dialogo. "La vera ragione per cui sono qui è quella di dire ai lampedusani che l'Italia è orgogliosa di Lampedusa". (Il Messaggero)

Lampedusa (Ag), 4 giu. Lo ha detto il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, arrivato ieri sull'isola per inaugurare ... (Radiocittadelcapo.it)

L'Italia e l'Europa sono riconoscenti a Lampedusa per le vite salvate, per accoglienza, per la prima assistenza. (Molisedoc.com)