Meteo estremo: Italia del Nord temporali simil tropicali. Spazzaneve per grandine

Meteo Giornale INTERNO

E' in atto una fase di meteo estremo: una massa temporalesca si è formata nella notte diffusamente nella regione alpina, dopo aver imperversato in quella orientale. Si è formato un sistema temporalesco detto MCS (Mesoscale Convective System). Ovvero ... (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altri media

Caronte non dà tregua, ma nelle prime ore di domani (domenica 25 giugno), sul novarese sono attesi dei temporali, che abbasseranno leggermente le temperature. (Novara Oggi - Giornale di Arona)

Molto caldo al meridione. Nel week-end primo assaggio temporalesco al settentrione in attese del piatto più corposo atteso per metà della settimana prossima. (MeteoLive)

ANSA. Un albero è caduto su un'auto a Gorizia a causa ... (La Stampa)

Una lieve e parziale flessione del campo di alta ... Un piccolo cavetto d'onda depressionario transiterà tra Lombardia, Triveneto, Emilia-Romagna e di riflesso sul medio Adriatico tra sabato sera e domenica pomeriggio. (MeteoLive)

Tutto questo accade nell'Italia settentrionale, perché invece al Sud continuerà l'afa che ha caratterizzato questi ultimi giorni. Qualche isolato temporale dal pomeriggio sarà possibile - spiegano gli ... (CataniaLiveNews)

meteo-prev La perturbazione giunta nella notte si associa ad un 'cavo d'onda' in transito sul Centro Europa. (LiberoReporter)