Vaccino Covid: AstraZeneca e Pfizer efficaci contro la variante Delta

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

Variante Delta: quanto è diffusa in Italia?

Il rischio di reinfezione con la variante Delta è apparso particolarmente elevato negli individui precedentemente infettati dalle varianti Beta e Gamma emerse rispettivamente in Sud Africa e Brasile.

Vaccini contro variante Delta —. I ricercatori di Oxford hanno studiato la capacità degli anticorpi nel siero di alcune persone, vaccinate con due dosi di AstraZeneca e Pfizer, per capire quanto fossero in grado di neutralizzare le varianti altamente contagiose Delta e Kappa (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

I primi di giugno l’Ema aveva già indicato di non utilizzare il siero AstraZeneca per chi avesse sofferto precedentemente di questa sindrome. I pazienti con un episodio acuto di Cls in seguito alla vaccinazione necessitano di rapida diagnosi e trattamento (Calabria 7)

Vaccino Astrazeneca, controindicazione per sindrome CLS: la nota Aifa Una nota dell'Agenzia Italiana del Farmaco fa chiarezza su vaccino Astrazeneca e sindrome da perdita capillare. L’Agenzia Italiana del Farmaco ha fornito un’ulteriore precisazione sull’utilizzo del vaccino anti Covid Astrazeneca. (Virgilio Notizie)

I sintomi che si hanno quando si soffre di perdita capillare sono sintomi influenzali, disturbi gastrointestinali, debolezza e dolore agli arti. NUOVO VACCINO FA FLOP E NON SUPERA I TEST, ECCO QUAL É. CONTINUA A LEGGERE PER SCOPRIRE PER CHI É INDICATO IL VACCINO ASTRAZENECA (Centro Meteo italiano)

Il trattamento con corticosteroidi dovrebbe essere considerato per prevenire gli attacchi nella sindrome da aumentata permeabilità capillare (L'Occhio)

Già lo scorso 11 giugno l'Ema (l’Agenzia europea del farmaco) aveva indicato di non utilizzare il farmaco di Astrazeneca per chi in precedenza ha già sofferto di questa sindrome. "Casi di sindrome da perdita capillare sono stati riportati molto raramente in seguito alla vaccinazione con Vaxzevria, con un tasso di segnalazione stimato di un caso su più di 5 milioni di dosi somministrate. (il Giornale)

L’Aifa ha segnalato dei rari casi di sindrome da perdita capillare dopo il vaccino AstraZeneca. L'Aifa ha segnalato dei rari casi di sindrome da perdita capillare dopo il vaccino AstraZeneca. (Notizie.it )