Accadde oggi: nel 1797 il tricolore diventa simbolo della repubblica Cispadana

Il tricolore che è oggi la bandiera italiana, fu adottato proprio il 7 gennaio 1797 come simbolo della repubblica Cispadana. A proporlo fu Giuseppe Compagnoni, segretario generale della confederazione al congresso costitutivo che si svolse a Reggio Emilia. (Meteo Web)

Ne parlano anche altre testate

nuove ipotesi In occasione della festa del Tricolore, “Giornata Nazionale della Bandiera” che ricorre oggi 7 gennaio, il periodico on line “Agrigento: Nuove Ipotesi“ del Libero Consorzio, dedica un ampio inserto alla storia della bandiera nazionale. (Scrivo Libero)

L. (7per24)

“È importare ricordare questa ricorrenza simbolo della nostra patria”, spiega l'assessore Lina Amormino, “la ricorrenza è stata istituita ufficialmente dal parlamento nel dicembre del 1966 e ha come obiettivo quello di celebrare e valorizzare la ... (CesenaToday)

Questa ... (Orizzonte Scuola)

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha dichiarato durante la Festa del Tricolore: "Il Tricolore è ora la bandiera anche dei nuovi cittadini italiani". (Prima Pagina News )

In occasione delle celebrazioni della Giornata Nazionale della Bandiera, il Rotary Club Reggio Emilia, insieme ai Rotary dell’Area Emiliana 1 e all’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, sabato 9 gennaio alle ore 10, presso l’Aula Magna dell’ateneo reggiano (in viale Allegri 9), organizza un... (Bologna 2000)