Decreto fiscale, c'è l'ok del Consiglio dei Ministri: ecobonus, cartelle esattoriali, fondo volo, inci

Gazzetta del Sud INTERNO

Anche il fondo volo dovrebbe essere rimpinguato per coprire fino a ottobre 2022 la cassa integrazione per Alitalia.

La misura è stata inserita, su proposta del ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti, nel decreto fiscale approvato dal Consiglio dei ministri.

Il Consiglio dei ministri ha dato il via libera al decreto fiscale.

Anche chi è decaduto nel periodo Covid potrà essere riammesso alla rateazione e dal 31 ottobre 2021 potrà riprendere a pagare in 18 rate anziché 10 rate. (Gazzetta del Sud)

La notizia riportata su altre testate

Per le cartelle esattoriali notifica e pagamento arrivano grosse novità. Cartelle esattoriali notifica e pagamento. (InvestireOggi.it)

Per i veicoli M1 compresi nella fascia 61-135 g/km CO2 sono invece stanziati 10 milioni di euro. Verrà inoltre aumentato l’organico con l’assunzione di oltre 1.000 persone, ed è previsto un investimento tecnologico di oltre 3,7 milioni di euro nel biennio 2022/2023 (Today.it)

Si è ancora discusso del rifinanziamento del reddito di cittadinanza nell’ambito del decreto fiscale. Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella! (Livesicilia.it)

''Viene prolungato a 150 giorni dalla notifica, in luogo di 60, il termine per l'adempimento spontaneo delle cartelle di pagamento notificate dal primo settembre al 31 dicembre 2021'', si legge nella nota. (Adnkronos)

Circolano indiscrezioni su una forte volontà da parte del governo di approvare un decreto di natura fiscale che offrirebbe tregua ai cittadini. Questo decreto consentirebbe al contribuente di avere un po’ di respiro con i 60 milioni di cartelle in arrivo. (iLoveTrading)

Nel decreto fiscale entreranno poi anche delle misure sulle cartelle esattoriali, in primis la proroga di cinque mesi per il pagamento di quelle che erano state sospese durante l'emergenza coronavirus. (Fanpage.it)