Come è andata la quarta emissione del Btp Valore: collocati oltre 11 miliardi di euro

Come è andata la quarta emissione del Btp Valore: collocati oltre 11 miliardi di euro
Fanpage.it ECONOMIA

In totale, con la quarta emissione del Btp Valore, sono stati collocati oltre 11 miliardi di euro, per la precisione "11.226,556 milioni di euro a fronte di 384.295 contratti conclusi, con un taglio medio di 29.213 euro". Lo comunica il Mef. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

Nell’ultimo giorno di offerta il titolo ha contabilizzato altri 970,1 milioni di acquisti, con 34.727 contratti per un totale di 384.295 di acquisti. Si chiude come era partito lunedì scorso: sotto tono, specie rispetto alle tre emissioni che lo hanno preceduto. (ilmessaggero.it)

In totale, nei cinque giorni in cui è stato possibile accaparrarsi il titolo, sono stati raccolti più di 11 miliardi di euro, con l'adesione di quasi 400mila nuovi contratti. Si tratta, in effetti, di numeri imponenti, considerando che quella di questi giorni, come detto, è stata una emissione straordinaria, pensata per raccogliere le tante richieste che avevano continuato ad aumentare anche dopo la chiusura delle precedenti emissioni, a dimostrazione della grande fiducia delle famiglie e dei cittadini italiani nello Stato e specialmente nella stabilità di un governo che, finalmente, può realmente mirare a concludere a pieno il suo mandato quinquennale e ad applicare, fino in fondo, il programma elettorale sulla cui base è stato scelto dagli elettori nel settembre del 2022. (La Voce del Patriota)

A titolo di confronto, la media delle richieste complessive dei precedenti tre collocamenti il BTP Valore era stata di 17,9 miliardi di euro, con un picco di 18,32 miliardi di euro per il BTP Valore marzo 2030. (SoldiOnline.it)

Btp Valore, i risparmiatori prestano 11,2 miliardi allo Stato

BTP Valore: identikit dei BTP People che hanno risposto alla nuova chiamata di Meloni. Il Mef annuncia i dettagli della quarta edizione Venerdì scorso, il Tesoro aveva reso noti i tassi cedolari definitivi e l’ammontare totale degli ordini, che stavolta hanno superato la soglia degli 11 miliardi di euro. (Finanzaonline)

Simmons & Simmons e lo studio legale Dentons hanno assistito i dealers Intesa Sanpaolo e UniCredit e i co-dealers Banca Akros e Banca Sella in relazione alla quarta emissione di Btp Valore da 11,22 miliardi di euro, con scadenza a sei anni con cedole trimestrali calcolate in base a tassi prefissati e crescenti nel tempo (step-up). (AziendaBanca)

Non è da record ma è comunque un’altra importante iniezione di liquidità quella incassata dallo Stato con l’ultima edizione del Btp Valore, il Buono del Tesoro con scadenza a sei anni offerto ai piccoli risparmiatori: 11,22 miliardi di euro che le famiglie italiane hanno prestato all'Erario in cambio del rendimento minimo garantito prima dell’inizio della vendita. (Sky Tg24 )