Eurozona: rallenta il Pil, attesi miglioramenti nei prossimi trimestri

TendenzaMercati ECONOMIA

Perdita di spinta per il Pil dell’Eurozona. Miglioramenti sono attesi nei prossimi trimestri grazie alla domanda estera e alla stabilizzazione dei consumi privati. Nel secondo trimestre 2016 il prodotto interno lordo della zona euro ha perso slancio registrando un flebile +0,3%. La blanda crescita... (TendenzaMercati)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'Istat peraltro invita a evitare facili entusiasmi ... Il raffronto tendenziale, cioè la variazione su anno, è il migliore da cinque anni a questa parte. (CataniaLiveNews)

Questa crescita, derivante da variazioni realizzate in un mese tipicamente caratterizzato da ... Segnali incoraggianti dall'industria italiana. (Il Messaggero)

Le fabbriche italiane ad agosto hanno lavorato oltre le attese degli analisti, mettendo a segno la crescita della produzione industriale maggiore da cinque anni, nel mese più classico delle ferie estive. (Gazzetta di Parma)

Forte crescita della produzione industriale ad agosto: l'indice è infatti aumentato dell'1,7% rispetto a luglio. (Istat)

Quando abbiamo letto l'ultimo comunicato dell'Istat con i dati destagionalizzati sulla produzione industriale ad agosto – che hanno segnato un incremento dell'1,7% sul mese precedente, e del 4,1% rispetto allo stesso mese dello scorso anno – abbiamo ... (Formiche.net)

Ecco allora tutti i dettagli del report Istat sulla produzione industriale dell'Italia nel mese di agosto. In particolare per le automobili agosto è stato un mese eccezionale: rispetto all'agosto del 2015 il rialzo è del 41,9%. (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)