MotoGP, Bagnaia batte Marquez dopo un duello mozzafiato e vince il GP di Spagna! Cade Martin, Mondiale apertissimo

OA Sport SPORT

Francesco Bagnaia confeziona una delle imprese più belle della sua carriera e, nel momento più complicato di questo avvio di stagione, rinasce improvvisamente vincendo il Gran Premio di Spagna 2024 al termine di un duello mozzafiato con Marc Marquez. Un successo pesantissimo per Pecco, che sfrutta nel migliore dei modi il passo falso di Jorge Martin (caduto a 15 giri dalla fine mentre era in testa) accorciando notevolmente le distanze dalla vetta del Mondiale. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Un finale da sfida all’OK Corral tra Pecco Bagnaia e Marc Marquez, con il campione del mondo in carica che vince con carattere e freddezza. – Capolavoro di Bagnaia a Jerez de la Frontera per il Gp di Spagna di MotoGop. (Agenzia askanews)

La vittoria è andata a un Francesco Bagnaia eccezionale, a precedere al termine di un confronto rusticano Marc Marquez. Uno spettatore molto interessato. (OA Sport)

Il campione in carica non cede e regola così il compagno di marca, cogliendo una vittoria … Francesco Bagnaia contro Marc Marquez, senza esclusione di colpi. (Corse di Moto)

Una vittoria che vale, se ce ne fosse bisogno, la consacrazione definitiva. Una gara epica, un duello inedito, ma che potrebbe ripresentarsi nel corso dell'anno. (ilGiornale.it)

Per il pilota di Chivasso si tratta del terzo successo consecutivo sul tracciato di Jerez. Gradino più basso del podio, invece, per Marco Bezzecchi (Ducati Pertamina), tornato finalmente competitivo. (La Provincia di Cremona e Crema)

Una gara entusiasmante, senza dubbio la più bella di questo inizio di Mondiale. Marc ritorna sulla pista in cui iniziò l’incubo 4 anni fa e chiude secondo dopo uno splendido duello. (Corriere Romagna)