Boeing pronta a lanciare gli astronauti sulla Stazione Spaziale Internazionale

Il rilancio di immagine per Boeing, dopo innumerevoli problemi di sicurezza, potrebbe arrivare dallo spazio. La Boeing è finalmente pronta a lanciare gli astronauti sulla Stazione Spaziale Internazionale per la NASA dopo anni di ritardi e inciampi. È il primo volo della capsula Starliner della Boeing con un equipaggio a bordo. Una coppia di piloti veterani della NASA controllerà la navicella spaziale durante il test drive e un soggiorno di una settimana presso la stazione spaziale. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

Con almeno cinque anni di ritardo rispetto al previsto, il 7 maggio una navicella Starliner decollerà da Cape Canaveral a bordo di un lanciatore Atlas V della ULA alla volta della Stazione Spaziale Internazionale, per la prima volta con un equipaggio a bordo. (DDay.it)

Lo hanno reso noto i responsabili della missione della Nasa e dell'azienda costruttrice del razzo Atlas V, la United Alliance, nella conferenza stampa organizzata dopo che un problema tecnico al razzo ha costretto a fermare il conto alla rovescia quando mancavano circa due ore al lancio, previsto alle 4,34 italiane. (L'Eco di Bergamo)

– Conto alla rovescia: Boeing è pronta a lanciare gli astronauti della prima capsula spaziale Starliner. Il decollo è previsto questa notte dalla base di Cape Canaveral, in Florida. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il primo volo con equipaggio della nuova capsula Starliner di Boeing è stato posticipato alla fine della settimana a causa di un problema tecnico. Starliner avrebbe dovuto essere lanciata all’alba italiana di oggi durante il Crew Flight Test (CFT), una missione di circa 10 giorni che trasporterà due astronauti della NASA alla Stazione Spaziale Internazionale (ISS) e ritorno. (MeteoWeb)

Cape Canaveral (Florida), 6 mag. - Stavolta sembra essere tutto in regola per il lancio inaugurale verso la Stazione Spaziale Internazionale della navetta Starliner della Boeing. La capsula, posizionata su un lanciatore Atlas V di United Launch Alliance (Ula) è già sulla rampa di lancio della base Nasa di Cape Canaveral, in Florida (Usa) per la sua prima missione con equipaggio a bordo destinata alla base orbitante. (Il Sole 24 ORE)

Il decollo della navicella Starliner, sviluppata dalla Boeing, che avrebbe dovuto portare gli astronauti della NASA sulla Stazione Spaziale Internazionale, è stato annullato ieri circa due ore prima dell'orario previsto a causa di un problema tecnico. (RaiNews)