Economia, il Paese perde l'ultima “A”, il Dbrs declassa l'Italia a BBB

Fidelity News ECONOMIA

L'Italia perde il giudizio favorevole di livello “A”. L'agenzia di rating Dbrs ha declassato il rating dell'Italia a BBB. A rischio i finanziamenti per le banche. Un taglio dovuto sia all'instabilità politica di sostenere le riforme, sia alla ... (Fidelity News)

Ne parlano anche altri giornali

L'ultima A rimasta al debito italiano era in bilico da agosto dell'anno scorso. (La Stampa)

L'agenzia di rating canadese Dbrs ha tagliato il rating sovrano dell'Italia a BBB. Per l'azienda il downgrade è stato preso considerando "una combinazione di fattori, tra cui l ... (AlgheroNewsIt)

Con il giudizio di Dbrs, l'unica agenzia di rating che ancora lasciava il nostro Paese nella classe di merito più alta, il debito sovrano italiano ha perso l'ultima A rimastagli e le banche ... (Rai News)

ROMA – Grazie alle politiche economiche, completamente inefficaci del governo Renzi, l'Italia retrocede nella serie B dell'economia e perde la sua ultima A nella valutazione del debito. (Firenze Post)

La notizia non è che Dbrs, l'unica agenzia di rating che ancora dava l'Italia nella classe di merito più alta, ci ha retrocesso in serie B. (L'Occidentale)

L'agenzia canadese, la più piccola a livello internazionale, ha optato per il downgrade di un gradino del rating dell'Italia ... (Mondo TiVu)