Borse oggi 15 aprile | Europa stabile dopo l'attacco iraniano a Israele, a Milano scatta Prysmian

Corriere della Sera ECONOMIA

L'attacco iraniano a Israele non fa sbandare le Borse europee, che anzi aprono in rialzo. Si è trattato di un attacco simbolico e come ha detto la rappresentanza di Teheran all'Onu: «la questione può dirsi conclusa». Gli investitori hanno archiviato anche la seduta in calo registrata venerdì da Wall Street, complice il fatto che i future sul mercato Usa sono tutti positivi. Oltreoceano, venerdì scorso, è iniziata la stagione delle trimestrali e oggi annuncerà i conti Goldman Sachs (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Oro Londra (Borsa Italiana)

La prima seduta della settimana si chiude in buon rialzo per Piazza Affari, di concerto con gli altri mercati europei. Il Ftse Mib segna un rialzo dello 0,56% a 33.954 punti. Ultim'ora News (Milano Finanza)

La Borsa di Milano (+0,72%) chiude in rialzo, in linea con gli altri listini europei. Piazza Affari è sostenuta dalle banche, con gli analisti che vedono un trimestre ancora tonico grazie al contesto di tassi alti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sul fronte dei dati macro, a febbraio nell'Eurozona la produzione industriale ha registrato una crescita dello 0,8% su base mensile a febbraio, dopo una discesa del 3% a gennaio. Meloni a Vinitaly, Tensioni Medio Oriente, Milano Design Week, Addio Amadeus, Nadal a Barcellona (Milano Finanza)

Prevalgono gli acquisti nella Borsa di Milano, in pole position rispetto a una pur positiva Europa, ma cauta tra l’incertezza sui tassi e le tensioni in Medio Oriente. Parigi (LA STAMPA Finanza)

Il Presidente della Fed Jerome Powell, ha ribadito che l’inflazione degli Stati Uniti non ha fatto progressi sufficienti tali da poter credere che stia tornando in modo sostenibile al target del 2%. Parole che indicano che la Fed manterrà i tassi alti più a lungo. (Finanza Repubblica)