Addio a Roberto Cavalli, il re della moda libera

FIRENZE. È morto a Firenze lo stilista Roberto Cavalli, aveva 83 anni, e da un anno era diventato papà del suo sesto figlio, chiamato Giorgio (come suo padre), avuto dalla compagna, la modella Sandra Bergman. Tra i protagonisti della moda degli ultimi cinquanta anni, Cavalli ha portato la bandiera del made in Italy nel mondo. «Non chiamatemi stilista», scriveva nella sua autobiografiaMondadori). «Il mio talento, piuttosto, è trovare ciò che rende speciale un tessuto, un abito, una donna, pensando sempre alla moda come fosse un sogno pret-à-portér, pronto per essere indossato». (Il Centro)

Su altre fonti

Un lungo e accorato applauso, tra la commozione dei parenti e di molti intervenuti, ha salutato l’ingresso in chiesa del feretro, ricoperto di rose rosse e accompagnato da una foto in bianco e nero dello stilista. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Purtroppo anche Elisabetta Canalis deve fare i conti con la morte. Ecco a chi a dovuto dire addio e al quale voleva molto bene. Capiamo insieme che purtroppo è venuto a mancare. (Abruzzo Cityrumors)

Chissà cosa avrebbe detto Roberto Cavalli vedendo tante persone intorno a lui nel giorno dell’addio, ma pochi grandi nomi della moda ad eccezione dei fiorentini Tony Scervino e Leonardo Ferragamo. Lui che nel 2015 con quel Il mondo aveva voluto chiudere i ponti per tornare a essere solo Roberto. (La Provincia Pavese)

"Grazie Roberto che con le tue opere, la tua bellezza, la tua arte e la tua umanità hai manifestato ancora una volta la grandezza del Signore". Con queste parole padre Bernardo Gianni ha ricordato nell'omelia funebre lo stilista , morto all'età di 83 anni nel pomeriggio di venerdì 12 aprile nella sua casa fiorentina dopo una lunga malattia. (FashionNetwork.com IT)

A celebrare le esequie il priore di San Miniato al Monte, padre Bernardo Gianni. In chiesa i sei figli dello stilista e la moglie Sandra Bergman Nilsson. (Necrologie La Provincia Pavese)

Firenze, a San Miniato al Monte il funerale di Roberto Cavalli Tanti i volti noti presenti, da Carlo Conti a Giancarlo Antognoni (055firenze)