Obama agli Usa: “2014 anno di svolta, alziamo il salario minimo”

Corriere del Giorno ESTERI

obama WASHINGTON – “Il 2014 sarà un anno di svolta”. Nella notte il presidente Usa nel suo discorso sullo Stato dell'Unione parla al Congresso, promettendo le riforme. Tra gli obiettivi c'è l'aumento per decreto del salario minimo dei dipendenti federali. (Corriere del Giorno)

Su altri media

Fedele alla liturgia democratica che accompagna l'America dai Lincoln fino a oggi, anche Barack Obama è salito sul palco del Congresso per il discorso alla Nazione 2014, anche se un po' sottotono. (Radio 24)

La promessa serve a Obama a liberarsi dai legacci imposti alla sua agenda politico-sociale dalle lotte tra ... (Italia Oggi)

Obama al Congresso cita il pizzaiolo italiano (La Repubblica)

Sono in vista nuove riforme per il bene degli americani. STATI UNITI – Parole di ottimismo dal Presidente degli Stati Uniti Barack Obama che nel discorso sullo Stato dell'Unione avvisa: «Il 2014 sarà un anno d'azione». (Il Quotidiano Italiano)

Barack Obama promette un anno di azione (limitata). Ma ha offerto un'agenda ristretta. (Panorama)

Il presidente contro tutti. Il discorso sullo stato dell'Unione è stato improntato all'ottimismo, centrato sull'economia e sulla necessità di combattere le disuguaglianze. (euronews)