Tesla Model X: non è esente da problemi di ruggine

Automobilismo.it ECONOMIA

In redazione ci è giunta la notizia che la Casa di Palo Alto ha appena avviato una importante campagna di richiamo che coinvolge la sua Suv a batteria.

Ora la problematica sembra circoscritta a un numero minore di modelli – sono, infatti, 15.000 le Tesla Model X oggetto del richiamo – ma la problematica rimane la stessa ed è comunque preoccupante al punto da costringere la Casa californiana ad attivare l’azione di richiamo. (Automobilismo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tesla sta costruendo il suo primo impianto europeo in Germania, così come annunciato lo scorso novembre dalla stessa azienda. Tesla Gigafactory: stop in Germania, a rischio gli alberi. Fonte immagine: Pixabay. (GreenStyle)

I manifestanti affermano che la fabbrica costituisce una minaccia per la fauna selvatica e le risorse idriche locali. La corte ha sottolineato che l'ingiunzione ha carattere temporaneo e che sarà rivista in successive udienze, probabilmente questa stessa settimana. (EuropaToday)

La seconda in classifica, la Ford Ranger, ha segnato una differenza del 11,4%, quindi molto distante dai valori del gradino più alto del podio. In cima a questa classifica troviamo come anticipato la Tesla Model 3, con solo un 5,25% di differenza, ovvero poco più di 2.500 dollari di differenza tra il prezzo del nuovo e quello dell'usato. (DMove.it)

Probabilmente non ci vorrà molto affinché le versioni Long Range Plus di Model S e Model X siano commercializzate anche in Europa. Tesla ha lanciato negli USA le Model S e Model X in versione Long Range Plus, ovvero dotate di maggiore autonomia rispetto alle versioni standard e Long Range già in commercio. (Automoto.it)

Secondo il rapporto, gli ingegneri che hanno potuto analizzare il sistema sono rimasti stupiti del suo altissimo livello di progettazione. A questa conclusione è arrivato l'editore Nikkei Business Publications che ha organizzato un teardown della Tesla Model 3 per studiarne i segreti. (HDmotori)

La Lega Verde ferma la Gigafactory Tesla. La guerra, a dire la verità, inizia tardi visto che parte degli alberi da difendere sono in realtà ormai abbattuti. Ed è questa la battaglia che Tesla si trova di fronte in Germania dopo i primissimi passi della nuova Gigafactory nei pressi di Berlino . (Newstreet)