Unicredit sposterà alcune funzioni di Hvb a Milano per tagliare i costi

Milano Finanza ECONOMIA

Unicredit prevede di spostare alcune funzioni centrali della sua controllata tedesca Hypovereinsbank, con sede a Monaco di Baviera, a Milano per risparmiare sui costi. Lo ha annunciato l'amministratore delegato, Federico Ghizzoni, in un'intervista al ... (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

Voci di una manovra su 10mila posti di lavoro, di cui 2.700 già annunciati in Italia. «UniCredit starebbe valutando il taglio di almeno 10mila posti di lavoro al 2018». (il Giornale)

Jp Morgan taglia il giudizio di UniCredit da "overweight" a "neutral" e il target price a 6,20 da 7,30 euro. L'ultima chiusura e' stata registrata a 5.885 euro. (La Stampa)

Seduta decisamente difficile per Unicredit che a metà mattinata sta segnando un calo del 2,9% contro un Ftse Mib che, a causa dei numerosi realizzi, perde l'1,66%. (Investire Oggi)

UniCredit: Ghizzoni, non ci sono ancora i numeri su eventuali esuberi Non abbiamo ancora numeri su eventuali esuberi. (Finanzaonline.com)

L'agenzia Bloomberg ha riferito che il gruppo sta considerando di tagliare altri 10mila dipendenti nei prossimi 4 anni. Questa riduzione, pari a circa il 6,8% della forza lavoro, interesserebbe ... (Il Messaggero)

Unicredit sarebbe pronta a tagliare oltre 10 mila posti di lavoro, cioè il 7% delle proprie risorse umane. (businesspeople.it)