L'alternativa del diavolo di Matteo Renzi

Nuova Società INTERNO

Sulla legge elettorale Matteo Renzi si trova di fronte ad una vera e propria “alternativa del diavolo”. È partito proponendo un sistema simile al vecchio Mattarellum, metà proporzionale e metà maggioritario (“rosatellum”, ma sarebbe meglio chiamarlo ... (Nuova Società)

Su altre testate

'La riforma elettorale? Sul sistema tedesco l'accordo è possibile' ha detto il segretario del Pd in un'intervista al Messaggero, aggiungendo subito che è 'il Colle che ci ha chiesto di trovare un'intesa con loro'. (DiariodelWeb.it)

Il futuro della coalizione di sinistra? Secondo Renzi “se ci sono i numeri, il Pd si alleerà con le ... (Fanpage)

Ma davvero il Governo Gentiloni lo si deve sostituire? Le elezioni anticipate non garantiscono di per sé stabilità e salda governabilità. (L'Indro)

In Italia si sta profilando, al di là delle affermazioni tattiche e delle prudenze di circostanza, un disegno neocentrista di ampio respiro. Contrapposizione a un listone di sinistra con, a questo punto ... (News Mondo)

Poi dipende da quanti voti ciascuno prenderà". Renzi aggiunge che al momento non e' comunque previsto a breve un incontro con il leader di Forza Italia: non avrei problemi a incontrarlo ma al ... (Corriere Quotidiano)

Settimana cruciale per la legge elettorale. (Adnkronos)