Ecco perché il piano di Orcel cambierà la rotta di Unicredit

Startmag Web magazine ECONOMIA

Netta inversione di rotta rispetto al passato con il piano industriale di Unicredit illustrato da Andrea Orcel.

In tal senso, essenziale sarà la gestione delle procedure esclusivamente in ambito nazionale con le delegazioni sindacali aziendali di Unicredit coadiuvate dalle segreterie nazionali

L’intervento di Emilio Contrasto, segretario generale di Unisin/Confsal. Finalmente un segnale inequivocabilmente diverso, una netta inversione di rotta rispetto al passato quello lanciato oggi dal ceo di Unicredit, Andrea Orcel, con la presentazione del nuovo piano industriale del gruppo. (Startmag Web magazine)

Se ne è parlato anche su altri media

Unicredit, azioni positive dopo raccomandazioni e target. Fra le altre raccomandazioni su Unicredit, Citigroup ha confermato il buy e ha ritoccato il target da 14,10 a 15,70 euro. In Borsa il titolo guadagna altro terreno: alle ore 11,18 le azioni Unicredit segnano +2,2% a 13,082 euro dopo il +10,8% di ieri (Finanza Report)

“Il piano Orcel per Unicredit piace in borsa e ai sindacati”. Sul Corriere della Sera Colombani ha rimarcato infine che, come First Cisl, «vigileremo sui riflessi occupazionali» (FIRST CISL)

Queste azioni porteranno in Italia a oltre 2 miliardi di utile netto (40% del totale Gruppo), con 16 miliardi di capitale allocato". Le radici e il patrimonio di UniCredit sono in Italia. "CON IL NOSTRO NUOVO PIANO, UniCredit Unlocked, abbiamo fissato gli imperativi strategici e gli obiettivi finanziari del Gruppo. (Quotidiano.net)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

I criteri per le operazioni straordinarie, ha aggiunto Orcel, “sono strategici, ci aiutano a migliorare il Rote e gli obiettivi di remunerazione, devono rafforzare il business”. (Startmag Web magazine)

«Il piano che ci ha presentato oggi Unicredit – dice Colombani ad Ansa – contiene alcune notizie positive rispetto al passato Il segretario generale di First Cisl, Riccardo Colombani, impegnato in Consiglio generale nazionale, giudica positive “alcune notizie rispetto al passato”. (FIRST CISL)