Vaccini, è scontro sulla proposta di punire i medici che li sconsigliano. Lorenzin: «Nessuna radiazione»

Il Messaggero SALUTE

ROMA - Vaccinazioni, una nuova rivolta dei medici. Subito sedata dalle rassicurazioni del ministero della Salute. Chi lavora nel pubblico e non consiglierà la profilassi potrà rischiare dal richiamo fino alla radiazione, nei casi estremi. Ma, ogni ... (Il Messaggero)

Su altre fonti

L'assessore alla Sanità Sergio Venturi ... (Stadio24.com)

"Non vietiamo l'accesso alla scuola pubblica ma poniamo il tema che la frequenza della scuola sia coerente alle vaccinazioni obbligatorie", ha spiegato il coordinatore degli assessori regionali alla Sanità, Sergio Venturi. (Solo News)

"Non vietiamo l'accesso alla scuola pubblica ma ci poniamo il tema che la frequenza della scuola sia coerente alle vaccinazioni obbligatorie", ha osservato il coordinatore degli assessori regionali alla Sanità, Sergio Venturi. (Stadio24.com)

Prevede anche anche l'istituzione di un Fondo nazionale per i vaccini per “co-finanziare le regioni in difficoltà”. Prevista anche “la revisione dei ... (Dottor News)

Anche a fronte di campagne informative ministeriali ed evidenze sanitarie, ogni cittadino italiano resta costituzionalmente libero di decidere per la propria salute e per quella dei propri figli minorenni (salvo in casi estremi di malnutrizione), il ... (Emerge il Futuro)

Il Ministero della Salute sta valutando la possibilità di un'ordinanza sull'obbligo di vaccinazioni per chi va a scuola, mentre sono in corso colloqui sindacali sull'ipotesi di togliere la convenzione col Sistema Sanitario ai medici che sconsiglino le ... (Solo News)